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Domande frequenti

E' conveniente acquistare  mobili on line?

Acquistare online è facile, conveniente e veloce. I vantaggi, oltre naturalmente il prezzo che mediamente può essere inferiore di un 20-25% rispetto un punto vendita tradizionale, sono di poter acquistare seduto comodamente dalla poltrona di casa  visionando dettagliatamente il prodotto e le sue caratteristiche tecniche; spesso in un negozio di mobili tradizionale le caratteristiche tecniche, molto importanti per un acquisto consapevole, non vengono adeguatamente  argomentate dal venditore.

I prezzi sono iva compresa?

Si, tutti i prezzi indicati nel nostro catalogo on line sono comprensivi di iva al 21%.

Effettuate il montaggio dei mobili per acquisti on line?

Con l'acquisto di mobili o complementi on line è prevista la sola consegna al piano strada con corrieri specializzati nel solo trasporto di arredamento; tuttavia  per chi acquista on line ad una distanza massima di 60/70 km dal punto vendita è possibile concordare preventivamente il trasporto e montaggio.

Come viene calcolato il costo di spedizione?

I costi di spedizione sono calcolati a metro cubo differenziati  per regione  di destinazione. Il costo della consegna viene arrotondato al metro cubo superiore fino a tre metri cubi (esempio: 0,60 MC il costo del trasporto viene arrotondato a 1 metri cubi) . Sopra i tre metri cubi i prodotti ordinati vengono arrotondati al mezzo metro cubo superiore (esempio metri cubi 3,2 il costo di trasporto viene arrotondato a 3,5 metri cubi). Pertanto, spesso, è possibile aggiungere prodotti al carrello senza ulteriori costi di spedizione.

Consegne nei centri storici

Quando il luogo di scarico si trova in centri storici, isole pedonali, divieti, vie difficili da raggiungere con i nostri mezzi (circa 10 metri di lunghezza), i prodotti vengono consegnati ad un corriere locale che provvederà con mezzi più piccoli alla consegna. I corrieri locali dispongono di mezzi tipo "Iveco Daily 35 quintali" ed effettuaranno lo scarico nel punto più vicino all'immobile ove sia consentita anche la sosta del mezzo. Tutti i costi,  per  eventuali servizi supplementari,  come  noleggio di mezzi più piccoli, facchinaggio, etc. sono a carico del cliente. In  alcune località non è disponibile il servizio gratuito con corriere locale, pertanto,  nel campo note in fase di completamento dell'ordine,  è obbligatorio indicare se la strada si trova in  presenza di centri storici, isole pedonali, divieti e vie di difficile accesso. Nel caso ci fosse segnalata una situazione dove non fosse  possibile effettuare lo scarico con i nostri mezzi sarete ricontattati quanto prima per valutare la possibilità di scaricare in un'altra zona o essere rimborsati immediatamente di eventuali caparre o saldi effettuati. La consegna effettuata tramite corriere locale potrebbe subire qualche giorno di ritardo rispetto ai tempi indicati nella descrizione "spedizione mobili acquistati on line".

Cosa devo fare al momento della consegna?

Al momento della consegna il cliente è tenuto a controllare che:
- Il numero dei colli corrisponda a quello indicato nel documento di trasporto
- L'integrità dell'imballo ed evidenziare eventuali danni nel documento di trasporto
- Ritirare e saldare, qualora sia stato scelto il pagamento in contrassegno,  comunque la merce (sarà nostra premura al reintegro del collo danneggiato nel minor tempo possibile). Qualora si decida di non ritirare la merce, i costi di riconsegna sono a carico dell'acquirente.  Per approfondimenti consulta la pagina delle spedizioni.

Se mi arriva un prodotto errato oppure danneggiato come mi devo comportare? 

Per una veloce individuazione del prodotto e risoluzione del problema, Webarredamenti chiede di inviare per email con una breve descrizione del problema. All'email deve essere allegata la fotografia del prodotto e soprattutto fotografia dell'imballo dove si può agevolmente leggere l'etichetta con i dati del mobile e dell'ordine.

Durante il montaggio mi accorgo che mancano parti di mobili e/o ferramenta come mi devo comportare? 

Per una veloce individuazione del prodotto e risoluzione del problema, Webarredamenti chiede di inviare per email con una breve descrizione del problema. All'email deve essere allegata la fotografia della pagina del libretto istruzioni dove sono raffigurati ed evidenziati le parti di mobili e/o ferramenta che risultano mancanti.

Se mi arriva un prodotto danneggiato in quanto tempo viene sostituito? 

La percentuale dei colli danneggiati, appongiandoci a corrieri specializzati nel solo trasporto di mobili, è inferiore al 2% (dato storico sul totale colli consegnati). I tempi di reintegro dei prodotti, trattandosi quasi sempre di acquisti personalizzati,  sono generalmente simili, se non uguali,  ai tempi di consegna evidenziati nella scheda prodotto;  consapevoli dell'importanza che ha  una rapida sostituzione, operiamo con la massima celerità  per  ridurre   i tempi di riconsegna. Siamo per la chiarezza d'informazione e non ci piace promettere quello che non siamo in grado di garantire.

Se il prodotto non mi piace posso restituirlo?

La normativa sulle vendite dei prodotti via internet (art. da 50 al 68 del Codice del Consumo) prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il diritto di recesso non può essere esercitato per tutti i “beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati” (così recita la legge sul diritto di recesso); la maggior parte dei prodotti del nostro catalogo elettronico rientrano in questa casistica,  poiché vengono chiaramente personalizzati su indicazioni precise fornite dal cliente (vi chiediamo di contattarci per chiarire ogni eventuale dubbio). Per tutti quei prodotti non personalizzabili,   il cliente, per qualsiasi motivo,  può restituirli ottenendo il rimborso della spesa sostenuta (per approfondimenti vedi pagina diritto di recesso).

Posso ritirare la merce presso il vostro magazzino?

Si, potete ritirare gratuitamente la merce  nel nostro magazzino o direttamente presso i magazzini delle aziende con cui collaboriamo nella zona di Pesaro. Per poter ritirare direttamente la merce senza nessun costo di spedizione basta selezionare "ritiro diretto"  una volta selezionata la regione di appartenenza e cliccato sul tasto  "calcola spese di spedizione". La merce deve essere ritirata dal cliente oppure da persone di fiducia da lui delegate. La merce non può essere ritirata da corrieri espressi (tipo BRT, TRACO, GLS, SDA, DHL, ...).  Eventuali sostituzioni del prodotto  dovranno essere effettuate direttamente presso il punto vendita o nei magazzini delle aziende con cui collaboriamo.

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