WebArredamenti

Vendita Arredamento e Mobili Online

Telefono
Tel. (+39) 0721 1830417
Lunedì-Venerdì 11:00-13:00
Carrello

Non ci sono Articoli nel Carrello

Garanzie e diritto di recesso

Garanzie

Ai sensi del D.Lgs 206/2005 ("Codice del Consumo") tutti i mobili e complementi d'arredo in vendita nel sito di WEBARREDAMENTI sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi. Per i titolari di partita iva non è valida la garanzia legale ma rimane valida la garanzia commerciale che può variare da 12/24 mesi in dipendenza dell'azienda acquistata. La garanzia legale prevede la responsabilità nei confronti del consumatore per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell'acquisto. In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130 del Codice del Consumo). Il consumatore può chiedere al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta da parte del consumatore. 
Tempi e modalità di esercizio della Garanzia Legale. Il Cliente dovrà:
Inviare una comunicazione scritta con la documentazione fotografica a WEBARREDAMENTI indicando il vizio del prodotto; WEBARREDAMENTI, appena accertato il difetto del prodotto, provvederà ad attivare la procedura per il reintegro del pezzo o componente difettoso. La società esclude qualunque garanzia laddove si riscontri che il vizio derivi da colpa, negligenza, imperizia o imprudenza del cliente. La Società non sarà responsabile  qualora i vizi, i difetti od i guasti siano stati determinati dal comportamento scorretto del cliente;  la garanzia non è valida anche quando il prodotto risulta rovinato a causa dell'utilizzo   di prodotti non idonei per la pulizia o da un'errata installazione.
La garanzia di Webarredamenti opera esclusivamente nel territorio italiano e pertanto le sostituzioni saranno effettuate all'indirizzo di spedizione inserito al momento dell'ordine (è possibile richiedere la spedizione anche in zone limitrofe all'indirizzo di consegna inserito al momento dell'ordine).

Diritto di recesso

La normativa sulle vendite dei prodotti via internet (art. da 50 al 68 del Codice del Consumo) prevede a favore del Consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori privati che acquistano beni per scopi non legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale. Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del cliente. Il diritto di recesso non può essere esercitato per tutti i “beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati” (così recita la legge sul diritto di recesso); la maggior parte dei prodotti del nostro catalogo elettronico rientrano in questa casistica poiché vengono chiaramente personalizzati su indicazioni precise fornite dal cliente, pertanto vi chiediamo di contattarci per eventuali approfondimenti. Per esercitare il diritto di recesso è necessario comunicare alla ditta WEBARREDAMENTI entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, la volontà di recedere dal contratto con le seguenti modalità: invio di una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno all'indirizzo, WEBARREDAMENTI di Nandi Davide & c. sas, Strada panoramica Adriatica 14/18, 61121 Pesaro. E' possibile anche comunicare la volontà di voler recedere via fax o al nostro indirizzo di posta elettronica. Successivamente alla comunicazione di recesso, il cliente provvederà a spedire a proprie spese il prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio. WEBARREDAMENTI provvederà al rimborso dei prodotti entro 15 giorni una volta controllata l'integrità degli stessi. Il rimborso viene effettuato tramite bonifico bancario nel numero di conto corrente fornito dal cliente.

Diritto di recesso in caso di acquisti effettuati con un finanziamento

In caso di esercizio del diritto di recesso da acquisti effettuati con un finanziamento, la relativa pratica di finanziamento sarà annullata. Nel caso in cui il Cliente mediante un finanziamento abbia effettuato l'acquisto di più prodotti con un unico ordine ed intenda esercitare il diritto di recesso limitatamente ad uno o ad alcuni di questi prodotti, è necessario che il Cliente:

  1. Comunichi a WEBARREDAMENTI la volontà di recedere e il prodotto che intende restituire
  2. Riceva da WEBARREDAMENTI la comunicazione del nuovo importo da finanziare
  3. Con questo dato contatti Consel e chieda l'apertura di una nuova pratica di finanziamento per l'importo comunicatogli da WEBARREDAMENTI, per la quale vengono tenuti validi i documenti inviati per la prima richiesta di finanziamento
  4. Ottenuto il nuovo numero di riferimento della pratica di finanziamento, lo comunichi a WEBARREDAMENTI, che provvederà ad autorizzare il reso del prodotto oggetto di recesso.
  5. Una volta rientrato il prodotto,  WEBARREDAMENTI procederà all'annullamento del primo finanziamento e all'emissione della nuova fattura con importi e prodotti aggiornati.
  6. Questa procedura potrebbe variare in base agli accordi presi con Consel.

Diritto di recesso in caso di acquisti effettuati con un finanziamento

In caso di esercizio del diritto di recesso da acquisti effettuati con un finanziamento, la relativa pratica di finanziamento sarà annullata. Nel caso in cui il Cliente mediante un finanziamento abbia effettuato l'acquisto di più prodotti con un unico ordine ed intenda esercitare il diritto di recesso limitatamente ad uno o ad alcuni di questi prodotti, è necessario che il Cliente:

  1. Comunichi a WEBARREDAMENTI la volontà di recedere e il prodotto che intende restituire
  2. Riceva da WEBARREDAMENTI la comunicazione del nuovo importo da finanziare
  3. Con questo dato contatti Consel e chieda l'apertura di una nuova pratica di finanziamento per l'importo comunicatogli da WEBARREDAMENTI, per la quale vengono tenuti validi i documenti inviati per la prima richiesta di finanziamento
  4. Ottenuto il nuovo numero di riferimento della pratica di finanziamento, lo comunichi a WEBARREDAMENTI, che provvederà ad autorizzare il reso del prodotto oggetto di recesso.
  5. Una volta rientrato il prodotto,  WEBARREDAMENTI procederà all'annullamento del primo finanziamento e all'emissione della nuova fattura con importi e prodotti aggiornati.
  6. Questa procedura potrebbe variare in base agli accordi presi con Consel.

Per offrirti il miglior servizio possibile Webarredamenti utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies
x